Da qualche anno, nell'ambito dei rinnovi delle concessioni di scarico delle acque reflue, diverse amministrazioni locali hanno iniziato a richiedere alle aziende prevalentemente galvaniche, di ossidazione anodica, di verniciatura e di trattamento superfici in genere proprietarie di uno scarico, l'installazione in uscita dagli impianti di trattamento di un campionatore e di un sistema di misurazione della portata.
Pentacque offre ai sui clienti una gamma molto diversificata in base alle esigenze e alle richieste messe in atto dalle amministrazioni.
I nostri campionatori possono essere realizzati in molte versioni, campionatori acque reflue refrigerati e non, campionatori acque reflue con più contenitori di stoccaggio, campionatori acque reflue con sistemi di pulizia e lavaggio dei contenitori, ecc.
Pentacque inoltre, commercializza una diversa serie di produzione di rilevatori di portata e strumenti di misura certificati iso 9001 in grado di risolvere problemi di misurazione di liquidi in ogni ambito.
Esistono diverse tipologie di rilievo e registrazioni, le stesse vanno dai classici contatori meccanici a mulinello o turbina, ai più evoluti lettori magnetici che misurano la velocità del fluido; per gestire inoltre alte portate sono disponibili lettori a canale venturi. Il canale è di volume e forma particolare ed è sagomato a contrazione laterale e risulta adatto oltre a gestire alte portate in tutti quei casi di quantificazione di liquami fognari e acque torbide in genere; il lettore di portata risulta essere esente da pulizie periodiche in quanto non favorisce il deposito di detriti. Oltre alle misurazioni è possibile realizzare la registrazione ed eventualmente la gestione del fluido.
Pentacque fornisce strumenti di analisi versatili in grado di garantire sicurezza di misurazione in cattive condizioni di lavoro in campo.
Strumenti analitici per analisi e controllo delle acque, come fotometri portatili multiparametrici di semplice utilizzo. Questa strumentazione avvicina il cliente alla possibilità di introdursi nell'analisi delle acque reflue in modo facile e sicuro. L'utilizzo dei vari reattivi in provetta crea la possibilità di determinare e personalizzare le varie necessità.
Sono disponibili cartine indicatrici completamente impregnate con indicatori che permettono di misurare e titolare il valore del pH. Le scale di misurazioni vanno da 0 14 o in intervalli parziali per meglio identificare il parametro.
Pentacque dispone inoltre di una serie di test chimico-analitici che permette a operatori dedicati di eseguire le analisi delle acque reflue direttamente sul posto, in modo semplice e con risultati affidabili. La grande varietà di questi Kit permette la titolazione di tutti i parametri necessari a concentrazioni diversificate.
|
|
|
Strumenti di misura |
Campionatore |
Lettore di portata in dettaglio |