Alla fine degli anni 80, grazie all'aumentare della necessità ambientale, le industrie ci hanno indotto a studiare e implementare nuove tecnologie per realizzare lo "scarico zero"; tutto questo si trasformò da richiesta di mercato a traguardo consolidato.
Lo scarico zero consiste nel riciclaggio di tutta l'acqua industriale, il che significa che l'acqua reflua deve essere trattata e riutilizzata completamente nel processo di depurazione acque.
Pentacque ha messo a punto nei vari anni di attività, tecnologie in grado di minimizzare gli scarichi, ottenendo grazie a acque di riciclo più purificate una produzione finale di qualità superiore.
Il nostro punto di forza è quello di saper ottenere, ogni qualvolta ciò sia possibile, condizioni di riciclo totale delle acque utilizzando e integrando le ns. tecnologie di depurazione.
Parecchi impianti di trattamento delle acque sono stati realizzati ad oggi, in svariati settori di nostra competenza ad es. galvanica, industria della verniciatura, meccanica e siderurgica.
A questo bisogna aggiungere che dallo scarico zero ne consegue un doppio risparmio, che il più delle volte si rivela come un vero e proprio investimento e guadagno in termini economici, dato dalla duplice possibilità di:
|
|