La depurazione chimico-fisica è una tecnologia utilizzata da Pentacque ormai in modo consolidato, questi impianti di depurazione presentano una infinita applicazione, progettati in armonia con le necessità di tutela dell'ambiente rispettando le normative Cee e analizzando il problema in modo completo si garantisce competenza e competitività necessaria per fornire impianti chimico fisici con elevate caratteristiche, essi costituiscono da sempre il banco di prova più veritiero per le aziende costruttrici.
La nostra valutazione per realizzare lo studio di un impianto di depurazione chimico fisico nasce valutando fin dall'inizio il procedimento di lavorazione, la separazione ottimale delle varie tipologie di acque, il controllo obbligato delle stesse, e la buona disidratazione dei fanghi. Ciò apporta una economicità nel trattamento delle acque e una fornitura che garantisce il rispetto delle normative vigenti.
Pentacque realizza questi impianti di depurazione chimico fisico ponendo particolare attenzione al rispetto dei tempi di contatto dei vari procedimenti fisici quali neutralizzazioni decianurazioni, decromatazioni, flocculazioni, rottura dei complessi metallici, chiarificazioni e filtrazioni meccaniche e assorbenti.
Una ottimale gestione degli idrossidi di fango provenienti dall'impianto di depurazione chimico fisico, permette di economizzare i costi di smaltimento, è inoltre possibile riutilizzare una aliquota delle acque depurate nuovamente nei cicli produttivi diminuendo i volumi normalmente utilizzati.
Gli impianti di depurazione chimico fisico pur essendo personalizzati in base alle specifiche necessità, sono assemblati in monoblocchi. L'impegno della Pentacque è di fornire impianti di depurazione acque compatti, affidabili e con le garanzie del rispetto delle normative vigenti.